8. “Rime senza titolo”

19 settembre 2011

Amore amaro che d’amar non vuol pensar,

umore scuro nero notte da sognar,

edulcorar la pillola con idee nuove da pullular,

fin ad accender la lucciola, fragile torcia per illuminar.

Amor per sempre amato, mi vorrai mai perdonar?

Se mai d’amar son stanca, se non ti so dimenticar.

Se quando spira il vento io non so che sospirar

l’atteso tuo ritorno dalle viscere del mar.

Io lo so che non sei morto, io ti sento respirar,

il vento è il tuo lamento per ‘venitemi a cercar’.

E parto e porto dietro conchiglie da ascoltar,

il mar è il tuo segreto per ‘venitemi a cercar’.

Amare è il mio amuleto per venirti a ritrovar.

E passo a passo, passo per ogni dove, dove tu puoi star,

e spesso posso passar tra fil di ferro senza farmi mal.

Perché male è male dentro, fuori il mio pianto lo vuol cicatrizzar,

fuori è solo un segno che val metà strazio da sopportar.

Spiagge, sassi e sabbie, con le sirene ho da conversar,

supplico il loro incanto che la tua meraviglia possan rintracciar,

a interrogar coralli e pesciolini che han da navigar,

avete già chiesto ai relitti se l’han visto naufragar?

Non scordatevi i pesci morti, se l’han visto resuscitar.

Cala il sole e cala la luna in questa cala di piano e di duna.

In questa terra da zero fortuna,

in questo manto che il cielo raduna.

All’ombra illusoria di umana persona.

6 Risposte to “8. “Rime senza titolo””

  1. ps: non riesco a lasciare lo spazio tra una strofa e l’altra…

  2. Ciao cara!
    scusami, mi sono assentata per qualche giorno da queste pagine… Grazie mille per il pensiero di fermarti qui da me a darmi una mano con l’aspetto tecnico della cosa :)
    Ora che pubblico la poesia seguente della mia raccolta proverò a mettere in atto i tuoi gentilissimi suggerimenti… Ti faccio sapere se risolvo o se sarò ancora così imbranata da non riuscire a districarmici ;)
    Vado a fare il primo tentativo,
    bacio!

  3. ahahah! :)
    l’unica cosa che so fare è “pubblicare”… per il resto, ogni dettaglio tecnologico resta un mistero! grazie lo stesso…
    Spero di leggere presto qualche tuo nuovo post :)

    un bacio!

Lascia un commento

